News

APERTURA NUOVO SITO E-SHOP

mar 11 settembre 2018

SIAMO LIETI DI COMUNICARE AI NOSTRI GENTILI CLIENTI CHE FRA BREVISSIMO TEMPO ANDRA' ONLINE IL NUOVO SITO
E-SHOP ARTIFUTON.IT 

FINALMENTE SARA' POSSIBILE ACQUISTARE DIRETTAMENTE  IN MODO SEMPLICE ED IMMEDIATO,PAGAMENTI SICURI,PRODOTTI DI QUALITA',DISPONIBILITA' 24/7,PREZZI COMPETITIVI.
 INVITIAMO A TENERE D'OCCHIO IL NUOVO INDIRIZZO:
WWW.ARTIFUTON.IT

 PER NON PERDERVI LE STREPITOSE OFFERTE LANCIO  

IL SITO "LETTIFUTON.IT" CONTINUERA' A RESTARE ONLINE 

SIAMO ORGOGLIOSI DEL LAVORO SVOLTO IN QUESTI ANNI CHE HA SODDISFATO CENTINAIA DI CLIENTI IN TUTTO IL TERRITORIO E CHE CI HA DATO LA FORZA E L'OPPORTUNITA' DI CONTINUARE A CRESCERE E MIGLIORARE I NOSTRI ARTICOLI ED ANCHE DI CREARNE DI NUOVI ANCHE SU CONSIGLIO DEI NOSTRI STESSI CLIENTI CHE HANNO CONTRIBUITO TANTISSIMO NELLA NOSTRA CRESCITA.
 IL LAVORO DA FARE E' ANCORA TANTO MA FAREMO SEMPRE DEL NOSTRO MEGLIO PER OFFRIRE PRODOTTI DI QUALITA' NEL RISPETTO DELL'AMBIENTE E DELLE PERSONE.

VI ASPETTIAMO !

STAFF ARTIFUTON


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

mar 11 settembre 2018

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
clicca Qui


SMOG ELETTROMAGNETICO

lun 10 settembre 2018

Lo smog elettromagnetico, un nemico invisibile

E’ ormai accertato che lo smog elettromagnetico è considerato una minaccia seria e concreta per la nostra salute.  In questi ultimi anni il mondo scientifico sempre più frequentemente ha messo in relazione l’ incremento di malattie degenerative alla sovraesposizione a campi elettromagnetici  generati dalle linee elettriche ad alta tensione, impianti elettrici, antenne paraboliche, computer, reti wireless, cellulari ecc.

E proprio i cellulari e le reti wireless Replica Panerai Luminor Base sono stati monitorati con estrema attenzione dalla Organizzazione Mondiale della Sanità che, nel Marzo del 2011, al termine di una sessione di lavori tenutasi a Lione con 34 esperti provenienti i da tutto il mondo ha lanciato l’allarme. Le onde elettromagnetiche emesse da questi apparecchi possono provocare il cancro e in particolare sono da mettere in relazione con lo sviluppo del CLIOMA un particolare tipo di cancro al cervello.

Ma non è solo il cellulare la fonte di smog  elettromagnetico .  C’è anche “l’inquinamento indoor “ a cui tutti noi siamo sottoposti in quanto viviamo o lavoriamo in luoghi chiusi e saturi di onde magnetiche negative causate da tecnologie sempre più sofisticate, che sicuramente ci aiutano nella vita di tutti i giorni,ma che purtroppo causano alterazioni che creano uno squilibrio elettrico alle cellule del nostro corpo  provocando sensibili ripercussioni sulla sfera psico-fisica.

E’ per questo che realizziamo letti in legno massello e materassi naturali in modo da neutralizzare gli effetti negativi  dei campi elettromagnetici proteggendoci durante il sonno,cioè nella fase in cui  le difese immunitarie del nostro corpo sono più deboli, e per cui più facilmente  aggredibile da fenomeni  esterni.


IL FUTON

sab 1 settembre 2018

IL FUTON

Il futon è un materasso in stile orientale, il suo nome significa "materasso arrotolato".

E' composto principalmente da strati di cotone cardato abbinato, di volta in volta, a lattice, fibra di cocco: tutti elementi naturali che ne aumentano elasticità, traspirazione ed ergonomia.
Assorbe l'umidità e fa traspirare il corpo, mantenendo la temperatura basale. I materiali con cui è realizzato, tutti naturali, mantengono il corpo caldo in inverno e fresco d'estate.
E' un appoggio benefico per la schiena,ne accompagna la naturale curvatura. Per la sua natura costruttiva il futon non è aggredito dagli acari.

Nell'ambito del bio arredo il futon è usato su letti bassi e larghi, realizzati interamente in legno con tecniche ad incastro, senza elementi metallici. Il risultato è un ambiente dal colore e dall'accoglienza tipici della casa giapponese.
L'assenza di parti metalliche (rispetto al materasso a molle) favorisce il sonno per l'assenza di campi elettromagnetici.

I nostri futon sono ordinabili in tutte le misure standard e fuori misura al cm
 qualora abbiate esigenze diverse.    

Il futon per dormire
I futon possono essere di solo cotone, oppure abbinati altri materiali quali il cocco o il lattice per ottenere un sostegno più o meno rigido.
Qualora preferiate un sostegno rigido (come su un materasso ortopedico) scegliete un futon in cotone con uno o due strati di cocco intermedi. Per un sostegno intermedio prendetelo interamente in cotone. Se preferite qualcosa di più morbido potete optare per un futon con una lastra di lattice.
L'uso di tatami o di doghe non flessibili come base d'appoggio rende il letto più rigido, invece con le doghe flessibili aumentano la elasticità e morbidezza del letto.
L'altezza del futon più indicata per dormire è di almeno 15/16 cm.

Il futon sul tatami
Se scegliete come base di appoggio il tatami, occupatevi del vostro futon spesso, avendo l'accortezza di rigirarlo per farlo areare da entrambi i lati, una volta a settimana. In qualsiasi caso battere e rigirare il futon assesta il cotone al suo interno.

Il futon per il divano

Per creare delle sedute, che presentino la necessità di essere "piegate", come per un divano, non deve essere presente cocco, bensì prendete un futon in solo cotone oppure cotone e lattice. L'altezza più adatta è di 16cm.

Il futon da trasporto per la meditazione o la ginnastica
Sono disponibili anche futon nelle versioni da trasporto, arrotolabili o pieghevoli da utilizzare come materassini per la ginnastica, lo yoga, gite o campeggi.

I futon professionali
Per lo shiatsu o l’ayurveda sono disponibili futon trasportabili studiati appositamente per rendere più confortevole il lavoro dell’operatore, attraverso l’unione di vari pannelli ripiegabili con un inserto in cocco/lattice. I futon rimangono bassi, di peso contenuto e proteggono le ginocchia.

Storia e curiosità
Il futon, ovverosia il tipico materasso giapponese, veniva confezionato richiudendo strati di cotone grezzo dentro una fodera. Anticamente i bordi erano di lino o seta ed i diversi colori distinguevano le differenti famiglie o casate. Letteralmente futon significa materasso che si arrotola: per risparmiare spazio veniva disposto sul tatami soltanto alla sera, date le ridotte dimensioni delle abitazioni nipponiche.  Tipicamente è composto da “shikibuton” (materasso) e “kakebuton” (spesso copriletto imbottito).  Secondo una leggenda giapponese i primi futon vennero fabbricati da samurai che non potevano praticare l’arte della spada, più di 2500 anni fa.
I futon devono essere areati regolarmente, specie se non vengono ripiegati durante il giorno. In più i giapponesi spesso battono i loro futon usando il “futon tataki” un attrezzo particolare tradizionalmente fatto di bambù.

Replica IWC Cousteau Divers
Replica Chopard
Omega Planet Ocean GMT Replica
Audemars Piguet Tourbillon Replica